Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convengno: Dopo la pandemia opportunità di mercato e di investimento

Maggio 13 @ 9:45 - 13:00

convegno-opportunità-di-mercato-post-pandemia

Il 13 maggio 2022 ore 9.45 presso l’Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze si terrà il secondo appuntamento dei convegni dedicati a come è cambiata e sta cambiando  la richiesta di abitazioni (sia in proprietà che in affitto) come conseguenza della pandemia e del confinamento che ci ha riguardato per lunghi mesi. Le richieste, secondo le sintesi che appaiono sulla stampa, riguardano una casa più grande, con la diffusione ed il consolidamento dello smart working;  fuori o nelle aree limitrofe alla città; a prezzi più contenuti;  con un angolo “verde”. Il cambiamento qualitativo dell’abitare, sia nella nuova edificazione che nel recupero urbano,  si intreccia con la domanda di abitazioni proveniente dalle fasce economicamente più deboli della popolazione (edilizia residenziale pubblica o housing sociale, con tutte le differenziazioni ben note) o da segmenti specifici (senior cohousing per studenti o per turismo).

Apriranno la discussione il Sindaco del comune di Firenze Dario Nardella e l’Amministratore delegato di NOMISMA Luca Dondi Dall’orologio.
Interverranno:
Paolo Boleso -Investire SGR
Cristiano Brambilla-Hines
Gianni Facchini-HOST+HOST
Maurizio Cervelli-CAMPLUS
Luce Landolfi-WALLIANCE
Martina Martino-Hill International
Luigi Salvadori-FONDAZIONE CRF

L’evento è gratuito e si concluderà alle ore 13.00. Per partecipare all’evento è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito form sottostante.

    Dettagli

    Data:
    Maggio 13
    Ora:
    9:45 - 13:00
    Categoria Evento:

    Organizzatore

    ANCE FIRENZE

    Luogo

    Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
    Via Folco Portinari 5
    Firenze, Italia
    + Google Maps